
Timballo di tagliatelle ricette bimby
Timballo di Tagliatelle Bimby
Ecco un’altra ricettina facile facile per i giorni di festa e non solo, l’ho inserita nel percorso di Natale perchè anche questa la potete preparare prima e avere tutto il tempo per mettervi in ghingheri come i vostri ospsiti 😉
Ho pensato fosse giusto inserire anche un secondo primo diciamo così un pò più tradizionale per accontentare i gusti di tutti no??
Del resto il Natale come tutte le occasione per fare pranzi o cene è un’ottima scusa per stare insieme e quando si sta insieme, tutti, ma proprio tutti devono essere soddisfatti.. a partire dalle pancie…
… Continua
Alla prossima ricetta, Gilla
Timballo di Tagliatelle Bimby
Ingredienti
- tagliatelle, 500 g
- latte,1 lt + 250 ml
- parmigiano grattuggiato, 150 g
- emmental, 150 g
- uova, 4
- burro, 50 g
- sale e pepe, quanto basta
Timballo di Tagliatelle Bimby
Queste tagliatelle andranno cotte nel latte, dunque, porta il latte ad ebollizione e butta la pasta con un pò di sale,lasciale cuocere, intanto…
Inserisci nel boccale i formaggi e trita per 20 secondi,velocità turbo, aggiungi poi, le uova e fà andare per 10 secondi velocità 3. Una volta cotte, condisce le tagliatelle con questo composto amalgamando con un pò di burro.
Successivamente, imburra uno stampo e cospargili di pan grattato, versavi le tagliatelle e metti in forno a 200° per 20 minuti