
ricette-bimby-fesa-di-tacchin
Fesa di tacchino al forno bimby
Buongiorno amici, il Natale è passato e siam qui a pensare alla fine di questo anno, e… a cosa metteremo a tavola io ho pensato di continuare il mio filone delle ricette strategiche, così oltre a pensare a spesa, carne, spezie, contorni, bibite e ricette varie, pensiamo un pò anche a ….
Unghie laccate, capelli in piega, abito da indossare e immancabilmente scarpe, borse eee, un bel rossetto che lasci il segno ad ogni nostro bacio…
Un mega kiss da Gilla
Fesa di tacchino al forno bimby
Ricette Secondi Bimby
- fesa di tacchino, 1 kg + 1/2
- prosciutto cotto, 150 g
- cipolla, 2
- vino bianco,1 bicchiere
- panna da cucina, 200 g
- alloro, 3 foglie
- whisky, 1 cucchiaino
- olio extra vergine di oliva, 80 g
- sale, quanto basta
Fesa di tacchino al forno bimby
Lega la fesa e disponila in una teglia da forno insieme alle cipolle, all’alloro, all’olio, sale e pepe.
Avvolgila nelle fette di prosciutto, poi copri la teglia con carta alluminio.Metti in forno preriscaldato per 40 minuti a 160°.
Trascorso questo tempo sfuma col del vino e fa continuare la cottura per ancora 30 minuti alzando la temperatura a 180° a fine cottura togli dalla teglia e metti da parte.
Ora metti nel boccale del bimby, il prosciutto e il sugu rimasto nella teglia, togli via l’alloro che orami ha ceduto il suo sapore. Fa andare il tuo bimby per 20 secondi velocità 6.
Ora unisci il whisky e la panna e fa anadre ancora per 5 minuti 90° velocità 1. Una volta raffreddata, taglia la fesa a fettine cospargila del suo sugo e passala al forno per 10 minuti a 180°, arricchisci con rametti di rosmarino