Risotto radicchio e speck bimby
Stasera mi è venuta voglia di riso così ho “rispolverato” con un pò di parmigiano 😀 … questa ricetta di risotto bimby , radicchio e speck.
Mi son preparata gli ingredienti e penso che la prepararò per stasera, ho messo in frigo una bottiglia di falaghina e acceso il caminetto.
Devo dire che in questi giorni il clima è piuttosto mite, il sole è caldo e sembra quasi primavera, ma il camino fa compagnia e così ci accoccoliamo ancora un pò.
Mi sa che devo interrompere questa bella chiacchierata è tornata miss terremoto (mia figlia)… Alla prossima Gilla
Risotto radicchio e speck bimby
Ingredienti
- riso,500 g
- Parmigiano grattugiato,80 g
- speck,100 g
- fontina a pezzi,100 g
- olio extra vergine di oliva,20 g
- vino bianco,50 g
- cipolla,quanto basta
- sale e pepe,quanto basta
- radicchio rosso,1
- brodo ,1 lt
- burro,1 cucchiaio
Risotto radicchio e speck bimby
Taglia lo speck e il radicchio a listarelle e metti da parte.Metti nel boccale del tuo bimby l’olio e la cipolla affettata. 3 minuti,90°, Velocità 4. Aggiungi lo speck tagliato a listarelle e fa andare per 3 minuti,100°, Velocità 1, aggiungi il radicchio tagliato a listarelle, il sale e un po’ di pepe 5 Minuti,100°, Velocità 2.
Posiziona la farfalla e inserisci il riso, bagnalo col vino e fà sfumare 3 minuti,100°, soft, unisci il brodo e fa cuocere per 15 minuti,100°, soft,antiorario.
Qualche minuto prima della fine della cottura aggiungi la fontina tagliata a pezzi, servi ben caldo e con una spolverata di parmigiano o pecorino.