Risotto al Salmone Bimby
Passato bene il ponte del 1 Maggio? Io sono stata in casa con le gemelle, mentre mio marito era a lavoro e la mia figlia maggiore in giro con i nonni, mi sono goduta un sereno pomeriggio tra ferro da stiro e giochi per bambine, mi sono divertita un sacco!!
Rispolveriamo una ricettina a tutto sapore un piatto saporito e leggero, all’insegna della salute e della leggerezza, parole chiave per l’estate che avanza:
Risotto al Salmone Bimby un piatto fresco, profumato e raffinato da gustare anche come piatto unico per una cena o un pranzo leggero tutto sapore e nutrimento.
460 Kcal per una porzione di bontà!!
la ricetta di oggi è Risotto al salmone Bimby.
Alla prossima, Gilla.
Risotto al Salmone Bimby
Ingredienti
- riso per risotti, 400 g
- Salmone affumicato, 150 g
- olio evo , 40 g
- vino bianco, 100 ml
- aglio, uno spicchio
- dado bimby, 1 cucchiaino
- prezzemolo, q.b.
- acqua, 900 ml
- burro, due noci
Risotto al Salmone Bimby
Inserisci nel bimby lo spicchi d’aglio, l’olio e metà del salmone tagliato a striscioline, soffriggi per 3 minuti a 100° a velocità 3.
posiziona la farfalla e versa il riso, aggiungi il vino bianco.
Continua la cottura per tostare il riso, ci vorranno 2 minuti a velocità 1 a 100°.
A questo punto procediamo con la cottura vera e propria del riso, aggiungi l’acqua, il dado vegetale e la parte restante del salmone tagliato a striscioline.
Cuoci il tutto 100°, velocità 1 per il tempo indicato sulla confezione meno 2 minuti che userai per mantecare il risotto con 2 noci di burro.