Penne Primavera Bimby
Questa è una delle ricette bimby che preferisco, perchè è un piatto ideale, praticamente un piatto unico, in cui primo e secondo si
accompagnano e si esaltano vicendevolemnte, poi è comodissima anche come “pranzo a sacco” per tutti i pic-nic, giornate di mare o uscite di pasquetta che si stanno avvicinando…
Io la preparo spesso per il giorno di pasquetta perchè queste pennette oltre ad essere buonissime e ad avere tutti i colori della primavera, sono deliziose proprio perchè si gustano meglio se fredde… quindi quale piatto migliore per la passeggiata fuori porta?? E tu cosa porti?
Alla prossima da Gilla
Penne Primavera Bimby
Ingredienti
- pennette,500 g
- pomodori a pezzettoni,700 g
- panna,150 g
- maggiorana,quanto basta
- basilico, quanto basta
- salvia e rosmarino,quanto basta
- ricotta salata,100 g
- tonno a pezzetti,1oo g
- olio extra vergine,40 g
- sale e pepe,,quanto basta
Penne Primavera Bimby
Inserite nel boccale il timo, la maggiorana, il basilico, la salvia e il rosmarino ipostate 20 sec,vel. 6 e mettete da parte, inserisci l’olio e soffriggere per 3 min,100°, vel 1
Aggiungi i pomodori 3 sec, vel 4 e cuoci 5 min, 100°, vel. 1 e infine sale e pepe.Versa il sugo in una ciotola, aggiungete la panna e il trito.
Una volta cotta la pasta conditela con questo sugo e aggiungete il tonno e la ricotta salata grattugiata, mescolate bene e servitela fredda.