Pasta e broccoli Bimby
Io adoro la pasta e broccoli!!!
E si e così ho pensato di postare questa ricetta, è una di quelle ricette facili, genuine e che hanno dentro solo bontà.
Bontà di sapore, perchè è un piatto squisito
Bontà di principi nutrienti, perchè i broccoli fanno solo bene.
Se poi come me adori la ricotta stagionata e salata, magari pure piccantina… allora è una vera esposione di gustuo, se poi ami i sapore più morbidi, una bella grattata di parmigiano, ci sta proprio bene.
Pasta e broccoli Bimby
Ingredienti
- pasta,300 g
- olio extra vergine di oliva,50 g
- broccoli,500 g
- peperoncino,quanto basta
- aglio,2 spicchi
- sale e pepe,quanto basta
Pasta e broccoli Bimby
Inserisci nel boccale l’olio e l’aglio e soffriggi per 2 min, soft, togli l’aglio e dal foro aggiungi i broccoli tagliati a pezzi grossi e un po’ di sale, cuoci per 15 min.,100°, vel. 1.
Una volta cotti i broccoli vanno tritati per 20 sec.,vel 4.
A cottura ultimata, pulisci il boccale e procedi per cuocere la pasta inserisci una quantità d’acqua pari al doppio del peso della pasta, in questo caso 500 ml porta ad ebollizione 9 min,100°,soft e inserisci la pasta direttamente dal foro superiore sala l’acqua a tuo piacere e fa cuocere per il tempo richiesto sulla confezione soft -antiorario
P.s
Ma lo sapevi che i broccoli aiutano a rimanere giovani ?
E si!! Sembra che uno studio condotto presso l’università della California, abbia scoperto che una delle sostanze presenti nei broccoli: il sulforafano aiuti a combattere i radicali liberi, che causano l’invecchiamento …. Vai di broccoli allora 😉