Pasta ai broccoli Bimby
Ottime per questo sugo di broccoli sono le orecchiette o i fusilli.
Questa è la stagione perfetta per assaggiare questo primo piatto e per godere la prelibatezza di un sapore tipico della nostra terra.
I broccoli, anticamente venivano coltivati il Asia, ma si sa che i nostri cari avi amavano scoprire nuove terre e nuovi sapori, così navigando tra i mari dell’oceano, questo squisito ortaggio è arrivato alle nostre tavole.
Oggi i broccoli possono essere gustati in vari modi, persino crudi, al pinzimonio, io ne mangio addirittura il gambo, mentre li sciacquo, è dolcissimo…
Questa ricetta si adatta facilmente anche alle cotture al forno, basta cospargerla di ricotta, pecorino o parmigiano e farla gratinare, ancora più buona il giorno dopo.
Vi aspetto qui con tante ricette Bimby, Gilla
Pasta ai broccoli Bimby
Pasta ai broccoli bimby
- pasta,300 g
- olio extra vergine di oliva,50 g
- broccoli,500 g
- peperoncino,quanto basta
- aglio,2 spicchi
- sale e pepe,quanto basta
Pasta ai broccoli Bimby
Inserisci nel boccale del tuo bimby l’olio e l’aglio e soffriggi per 2 min, soft.
Togli l’aglio e dal foro aggiungi i broccoli tagliati a pezzi grossi e un po’ di sale, cuoci per 15 min.,100°, vel. 1..Una volta cotti i broccoli vanno tritati per 20 sec,vel 4.
A cottura ultimata, pulisci il boccale e procedi per cuocere la pasta inserisci una quantità d’acqua pari al doppio del peso della pasta, in questo caso 500 ml porta ad ebollizione 9 min,100°soft ora inserisci la pasta direttamente dal foro superiore sala l’acqua a tuo piacere e fa cuocere per il tempo richiesto sulla confezione soft- antiorario