Orata ripiena con zuppa di patate Bimby
Cucinare il pesce non è sempre cosa facile, ad essere sincera, io, prima di incontrare il bimby, non mi cimentavo mai nelle ricette di pesce.
Ma adesso sono diventata brava anche in questo 🙂
Così eccomi qua a proporvi una tra le più deliziose ricette di pesce che io conosca : l’orata ripiena con zuppa di patate.
L’orata poi è uno dei pesci più apprezzati in cucina, il suo sapore è delicato e pregiato, senza dimenticare che il suo costo non è troppo alto, quindi possiamo, tranquillamente, deliziarci, mangiando del buon pesce, senza spendere una cifra 🙂
Ricette di pesce bimby, orata con zuppa di patate 😀 alla prossima da Gilla.
Orata ripiena con zuppa di patate Bimby
Ingredienti
Per L’Orata
- orata, 1 kg
- cipolla, 1/2
- olio o burro 40 g
- funghi, 200 g
- vino bianco, 100 g
- pane raffermo, 70 g
- latte, 50 g
- uova, 1 intero
- prezzemolo e rosmarino, quanto basta
- alloro, quanto basta
- sale e pepe, quanto basta
Per le Patate
- cipolla, 1/2
- olio, 40 g
- acqua, 600 g
- patate, 800 g
- polpa di pomodoro, 200 g
- origano, quanto basta
- sale e pepe, quanto basta
Orata ripiena con zuppa di patate Bimby
Per prima cosa ammolla il pane raffermo nel latte, strizza bene e metti da parte, nel boccale soffriggi la cipolla con l’olio per 3 minuti 100° velocità 3, aggiungi i funghi, il prezzemolo e il rosmarino 5 secondi velocità 3, sfuma il tutto con il vino lasciando il nel bimby in movimento ancora per 1 minuto 100° velocità 1.
Aggiungi l’uovo, il pane ammollato, il sale e il pepe, lavora il composto per 10 secondi velocità 3.
Pulisci l’orata, togliendone la lisca e farciscila con questa cremina poi adagiala nel varoma con le foglie di alloro.
Senza lavare il boccale, soffriggi la cipolla nell’olio per 3 minuti 100° velocità 3 per poi versare la polpa di pomodoro, 10 secondi velocità 4. Ora posizione la farfalla metti l’acqua nel boccale e portala ad ebollizione , 10 minuti 100° velocità 1, trascorso questo tempo aggiungi le patate a pezzetti e un pizzico di sale.
Posiziona il Varoma sul coperchio e cuocere per 30 minuti, temp. varoma, velocità 1. A fine cottura adagiare l’orata e le patate condite con l’origano, su un piatto da portata e servire. Servi guarnendo con un rametto di prezzemolo fresco o in alternativa qualche foglia di rugola.