
Torta Rustica
Torta rustica Bimby
Uno dei giorni più belli dell’anno, l’occasione ideale per una gita in montagna, in campagna o al mare e non vorrai mica mangiare al ristorante?
Lunghe attese, confusione e sopratutto si resta al chiuso…. noooo, oggi si esce, si sta all’aperta si godono i profumi della primavera e lo scroscio degli alberi o il dolce, lento e continuo infrangersi delle onde a riva… non c’è niente di più bello che potersi sdraiare all’aria aperta, alzare gli occhi al cielo limpido e godere delle meraviglie della natura.
Divento romantica lo so ma a me piace troppo e devo dire che la pasquetta per me è solo l’inizio di una lunga serie di gite da vivere con amici e famiglia per tutta la duranta della bella stagione e se si può visitare anche qualcosa di artistico ancora meglio 😉
Certo non a stomaco vuoto, dunque come sempre ci organizziamo, cesta alla mano prepariamo tutto il menù di pasquetta e anche qualcosa in più per queste bellissime e graditissime occasioni.
Oggi si comincia dal dolce, una deliziosa torta rustica velocissima da preparare, che conserva la sua fragranza ed è perfetta da gustare proprio all’aperto.
Alla prossima ricetta, Gilla
Torta rustica Bimby
Ingredienti
- zucchero, 200 g
- uovo, 1
- mandorle, 200 g
- burro, 150 g
- liquore amaretto, 40 g
- lievito per dolci, 1 bustina
- zucchero a velo, quanto basta
- sale, 1 pizzico
Torta rustica Bimby
Preparazione
Inserisci nel bimbyle mandorle e trita per 11 sec, vel turbo.
Aggiungi la farina, il burro, lo zucchero, il sale, l’uovo, il lievito e il liquore impasta per 20 sec,vel 4.
Versa l’impasto in una tortiera imburrata e cuoci in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.
Sforna e lascia raffreddare. Servila spolverizzata con zucchero a velo.