Tiramisù alle fragole Bimby
Si avvicina un giorno speciale, per festeggiare LA PERSONA PIU’ IMPORTANTE della nostra vita: LA MAMMA
La mamma è il perno della nostra esistenza, il pilastro, la colonna che tiene in piedi la nostra vita, sin dal grembo, LEI ci protegge, si prende cura di noi, pronta a sostenerci nelle difficoltà, ad acclamarci nei momenti di gloria, a raccogliere i cocci quando siamo a pezzi…
La festa della mamma è una ricorrenza speciale e dovuta, per la donna che più ci ama.
Quindi per questo giorno così importante ho pensato ad un dolce, dal sapore delicato, dai colori accesi, dal profumo avvolgente, come loro, le MAMME, delicate, accese e avvolgenti.
Prepariamo insieme un tiramisù alla fragola per la festa della mamma??
Poi mi fate sapere se alla vostra è piaciuto.
Alla prossima Gilla
Tiramisù alle fragole Bimby
Ingredienti
Per la base
-
- savoiardi,400 g
Panna alle fragole
-
-
- fragole, 500 g
- panna da montare, 500 ml
- zucchero, 50 g
-
Farcitura
-
-
- fragoline di bosco, 150 g
- cioccolato bianco, 150 g
- liquore fragolino, 250 g
- acqua, 300 ml
- zucchero, 50 g
- zucchero a velo, quanto basta
-
Tiramisù alle fragole Bimby
Prepara la bagna miscelando liquore, acqua e zucchero metti tutti gli ingredienti nel boccale per 10 sec/vel 2, metti da parte.
Trita il cioccolato 10 sec/ vel 8, metti da parte.
La panna va montata bene finchè non diventa bella consistente come se fosse burro, puoi orientarti con un coltello, da passare sulla superficie della panna, quando il segno resta evidente la panna è pronta, metti il boccale con la farfalla posizionata nel frigo e lascia che diventino ben freddi, anche la panna deve essere fredda. Monta la panna per 4/5 min/vel 3. Togliala dal boccale e metti in frigo.
Ora inserisci lo zucchero e le fragole lavorali per 20-30 sec/vel 3, mi raccomando ricorda di lasciarne da parte una decina che utilizzerai per la decorazione.
Aggiungi a questo composto la panna montata ma ricorda di tenerne un pò da parte per la farcitura finale.
Lavora la panna con le fragole per 20-30 sec Ora puoi “montare” il tuo tiramisù.
Inzuppa i savoiardi nella bagna e disponili su due file in un vassoio rettangolare e coprirli con la panna alle fragole, cospargili con le fragoline di bosco (quelle del liquore), e una spolverata di cioccolato bianco, alterna gli strati fino a finire tutti gli ingredienti.
Una volta giunta all’ultimo strato, spalma i bordi con la panna messa da parte, spolvera la superficie con il cioccolato tritato e decora con le fragole tagliate a metà, spolvera con lo zucchero a velo.
video ricetta