Salsiccia patate e funghi porcini
Lo sapete che qui a Salerno è quasi estate? Fa ancora caldo e proprio adesso mentre vi scrivo ho le finestre spalancate per lasciar entrare un pò d’aria.
Siamo davvero fortunati, almeno da questo punto di vista. Così mentre la mia cucciola è a scuola e mio marito a lavoro mi sto deliziando a cucinare e bloggare 🙂
Sono sola e certo non mangerò tutto quello che ho cucinato, ma mi sono anticipata il lavoro, così stasera ho già tutto pronto e mi basta solo riscaldare.
Per questa sera ho preparato questo piatto, un secondo, (per noi dieta dissociata, primo a pranzo, secondo a cena) che si può servire anche come piatto unico, visto che è accompagnato da un contorno d’eccezione: Salsiccia con patate e porcini.
Hanno bussato alla porta chi sarà…
Meglio che non ve lo dico!!
Alle prossime ricette Gilla
Salsiccia patate e funghi porcini
Ingredienti
- salsiccia,300 g
- patate,300 g
- cipolla,1
- funghi,150 g
- olio extra vergine di oliva,40 g
- vino bianco,1 bicchiere
- sale, pepe e origano,quanto basta
Salsiccia patate e funghi porcini
Soffriggi la cipolla con olio, sale e pepe 3 min,100°, vel 1, aggiungi le patate e il vino e fa andare il tuo bimby per 3 min,100° ,antiorario. Aggiungi i funghi 5 min,100° , soft-antiorario
Passati i cinque minuti puoi aggiungere la salsiccia tagliata a pezzi grossi. Fa andare il tuo bimby per 30 min, 100° , soft-antiorario.