Pizza integrale Bimby
La pizza è una elle ricette più amte al mondo, vanto di noi italiani e, in paticolar modo, di noi napoletani.
Le ricette per la pizza sono davvero tante e tante ancora se ne possono inventare, anche se la mia preferita resta la più classica margherita, così tra tante chiacchiere mi sono accorta che sul mio blog mancava proprio una delle mie ricette bimby preferite, qui ve le propongo in une versione dall’impasto interale: la pizza integrale.
Da quando ho sperimentato la pizza integrale bimby faccio sempre quella e poi mi sbizzarisco con le farciture più varie e golose.
Dalla più classica pizza integrale “Margherita” a quella con i broccoli alla più simpatica e gradita dai bambini con wurstel e patatine pe finire con quella che ho informato ieri sera, con zucca, patate, wurstel, mais e mozzarella una vera delizia d’autunno.
Oggi Pizza integrale bimby .
Salutoni da Gilla
Pizza integrale Bimby
Ingredienti
- acqua,300 g
- farina integrale,600 g
- lievito di birra,25 g
- zucchero,1 cucchiaino
- olio evo,40 gr
- sale,1 cucchiaino
- latte,50 g
Pizza integrale Bimby
Inserisci nel bimby l’acqua, l’olio, il lievito e lo zucchero. 10 Sec. Vel. 3 aggiungi la farina integrale, il sale e il latte. 4 Min. Vel. Spiga.
Metti l’impasto in una ciotola e lascia lievitare da mezz’ora a un ora dipende se fa caldo o freddo in ogni caso dovrà raddoppiare le sue dimensioni