Panettone Farcito Bimby Tm5

panettone farcito bimbyTm5

Panettone Farcito Bimby Tm5

E’ il Panettone di sempre, quello classico, quello che piace a tutti, ma questo ha qualcosa in più: un dolce ripieno fatto con uno strato di  panettone sbriciolato panna e pezzetti di finissimo cioccolato fondente.

Un secondo strato al caffè e un terzo in cui è la delizatezza della panna a farla a regina.

Un Panettone Farcito si ma farcito da te, con ingredienti di prima qualità che sarai tu a scegliere, come tu sceglierai il panettone che ti piace di più, con o senza canditi, alto o basso e della marca che preferisci.

Questo Natale scegli di festeggiarlo al meglio con una scelta classica e originale, il panettone farcito da te con bimby tm5

Bun Natale, Gilla.

Panettone Farcito Bimby Tm5

Ingredienti

  • 200 g di Cioccolato Fondente  a pezzi
  • 1 Panettone
  • 3 pezzi di scorza d’arancia
  • 500 g di panna
  • 40 g di Rum (Se piace)
  • 3 Cucchiai di caffè solubile

Panettone Farcito Bimby Tm5

Preparazione

Inserisci nel boccale il cioccolato e trita 5 sec. vel 7, togli e metti da pate.

Taglia il panettone alla base,  facendo attenzione a lasciare la base intatta, ti servià per la chiusura finale, partendo da 2 cm circa, giralo e scava al suo interno, lasciando due cm di mollica intorno.

Metti la mollica del panettone che hai ricavato nel boccale e trita per 10 sec, vel 5. Metti da parte.

Ora inserisci nel boccale la scorza di un’arancia e lo zucchero, polverizza il tutto per 10 sec, vel 10.

A questo punto posiziona la farfalla, aggiungi la panna e monta a vel 3, fino a quando non sarà montata, poi togli la farfalla, adesso aggiungi il panettone sbriciolato e, se ti piace, il Rum, mescola per 10 sec, antiorario, vel 1.

Dividi il composto ottenuto in tre ciotole, in una ciotola aggiungi il cioccolato tritato e mescola bene con una spatola, nell’altra il caffè solubile anche qui mescolando con la spatola, la terza la lascerai semplice di sola panna e panettone sbricolato.

Con questi composti andrai a riempire l’intero del panettone alternando i vari strati e colori.

Chiudi con la base del panettone, avvolgi con una pellicola trsparente e metti in frigo per almeno 6 ore, servi tagliato a fette.