Nachos in ciotola bimby
Buongiorno amici, Come va?
A me tutto bene, qui (a Salerno) il sole è caldo, il cielo è limpido e si sente una fresca brezza di mare.
Stamane sono uscita e mentre ero in macchina ho notato tre, e dico tre, venditori di bandiere e mi sono resa conto che stanno per cominciare i mondiali di calcio.
Sapete quando la nostra Italia ha vinto i mondiali, nel 2006, ero incinta della mia cucciola, ricordo che quando stavano per lanciare quel rigore, andai a rifugiarmi fuori al balcone, non volevo vedere, avevo paura che quell’emozione così forte, potesse, in un qualche modo, far male alla mia piccola.
E ricordo il silenzio che c’era, non si sentiva nemmeno un respiro, la strada era deserta, non c’era nemmeno un passante, un auto, un cane.
Era tutto sospeso, come se l’intero paese stesse trattenendo il respiro per poi liberare l’emozione dopo che quella palla toccò la rete.
Non vidi il goal, ma capìì perfettamente cosa era successo, all’improvviso il mondo si destò, urla di gioia, applausi e trombe e tanta ma davvero tanta gente colmò le strade della città.
Fu davvero troppo emozionante.
E adesso tutto ricomincia, quindi per le serate tra amici, mentre facciamo il tifo, possiamo sgranocchiare questi deliziosi e piccantissimi nachos..
In bocca al lupo, Italia…. Gilla.
Nachos in ciotola bimby
Ingredienti
- nachos,1 confezione
- parmigiano, 100 g
- crema di fagioli, 250 g
- salsa piccante,1
Nachos in ciotola bimby
preparazione
Prepara la crema di fagioli e la salsa piccante
Disponi in ciotole di terracotta, o altro tipo ma resistente al calore, la crema di fagioli, coprila con i nachos e il parmigiano grattugiato
Passale nel forno a 200° per 5 minuti, aggiungi poi la salsa piccante