Krapfen Bimby

krapfen bimby2Krapfen Bimby

Ben ritrovati all’appuntamento settimanale con “l’ora della merenda”

Come spesso vi ho detto questo è un momento importante nella giornata dei nostri piccoli, ma non è delizioso anche per noi?

I krapfen sono tra i miei dolci preferiti, soffici, fragranti e dal cuore dolce e goloso, c’è modo migliore per cominciare la giornata?
Preparare i krapfen bimby è facilissimo e potete farcirli in tanti modi diversi, dalla più semplice nutella, ad una deliziosa marmellata, se avete bisogno d’ispirazione qui trovate tante ricette bimby per marmellate e creme facili facili per ingolosire ancora di più questi già golosissimi krapfen.
I Krapfen bimby sono un’ottima idea anche per le feste di compleanno dei più piccoli, decorateli con pupazzetti e bandieri, un pò di stelle filanti e il gioco e fatto.

Alle prossime ricette da Gilla

Krapfen Bimby

Ingredienti

  • farina, 550 g
  • latte,180 g
  • zucchero,40 g
  • burro, 20 g
  • uova,2
  • lievito di birra,25 g
  • sale, 1 cucchiaino

Krapfen Bimby




Preparazione

Inserire nel bimby il latte, il burro, lo zucchero e lievito fà andare per 1 min,50°,vel. 4, aggiungi le uova, la farina e il sale 1 min,vel. 6 e 1 min vel. spiga, versa l’impasto in una ciotola unta e copri con un telo umido, lascia riposare per 2 ore.

Trascorse le due ora stendi la pasta con il mattarello dandole lo spessore di 1 cm circa, ritaglia tanti dischi del diametro di 6 cm al centro dei quali andrai a distribuire un cucchiaino di crema, nutella o marmellata, quello che preferisci copri con un altro disco, bagna leggermente i bordi e premere per unire i due dischi.

Hai formato i tuoi krapfen, lasciali lievitare per altri 30 min. coperti da un canovaccio dopo di chè friggili in olio caldo e, ancora tiepidi spolverizza con lo zucchero.