Coniglio in umido Bimby tm5
Buon anno amici! Iniziamo questo nuovo anno con la prima ricetta del 2017 e per cominciare ho scelto un secondo piatto di carne, carne bianca, leggera e salutare per questa ricetta di Coniglio in umido da preparare con il nostro bimby, ho pensato fosse il modo più giusto di aprire il nuovo anno.
Quanti di voi si son fatti delle belle abbuffate a tavola nell’attesa dello scoccare della mezzanotte?
Dunque ho pensato ad una ricetta che fosse allo stesso tempo gustosa ma leggera, nutriente e non pesante, insomma quello che ci vuole per rispettare alla lettera tuuti i buoni propositi di inizio anno: un sano Coniglio in umido
Il primo dei buoni propositi per l’anno nuovo è,senza dubbio, quello di allegerirci un pò, di eliminare quel chiletto in più che abbiamo messo durante le feste, bene!! Una porzione di Coniglio in umido ha solo 390kcal e poi si preparare in poche mosse.
Direi che per stasera la cena è servita!!
Alla prossima ricetta , Gilla.
Coniglio in umido Bimby tm5
Ingredienti
- 30 g di olio evo
- 1 spicchio d’aglio
- 30 g di cipolla
- 1 mazzetto misto di rosmarino, salvia e alloro
- 400 g di polpa di pomodoro
- 1 kg di carne di coniglio a pezzi
- 50 g di acqua
- 50 g di vino
- 1 dado per brodo di pollo
- 1 cucchiaino di sale
- punta del cucchiaino di pepe nero.
Coniglio in umido Bimby tm5
Inserisci nel boccale l’olio, l’aglio la cipolla e le erbe, trita per 5 sec, vel 5 poi cuoci per insaporire 3 min, 120°, vel 1. aggiungi i pomodori e cuoci per 10 min, 120°, vel 1, al termine aggiungi il coniglio, l’acqua, il vino bianco, il dado, il sale e il pepe, cuoci per 20 min, 100°, antiorario, soft.
A cottura ultimata metti il coniglio in un piatto da portata e servi caldo.