Caramelle di wurstel Bimby

caramelle di wurstel bimby

Caramelle di Wurstel Bimby

Tempo fa ho pubblicato parte del menù che preparai per il compleanno di mia figlia, ieri pomeriggio, finalmente, ho trovato il tempo di sistemare le foto di quell’evento e tra le altre, c’erano anche le foto della tavola imbandita, così, sfoglia sfoglia, mi saltano agli occhi queste caramelle salate e, non ho resistito, dovevo condividerle.

Spesso mi capita di suggerire ricette facili e veloci che racchiudano gusto, bontà e praticità e le caramelle di wurstel sono sicuramente tra queste, ci metti un attimo e il risultato e prima di tutto squisito e senza alcun dubbio sfizioso…

Se non hai tempo per preparare la pasta sfoglia puoi anche comprarla il isultato è sempre imbattibile 😉

Che dire!! Se hai una festa da organizzare o una semplice serata da passare davanti alla tv beh!! Non esitare prepara le caramelle di wurstel farai felici tutti.

Caramelle di wurstel Bimby

Ingredienti

    • pasta sfoglia, 1 dose
    • wurstel piccoli, 1 confezione
    • uovo, 1 tuorlo

Caramelle di wurstel Bimby

Preparazione

Taglia i wurstel a tocchetti di circa 2 cm l’uno, metti da parte.

Prepara la pasta sfoglia.

Stendi la sfoglia ma non renderla troppo sottile, ritagliane dei quadrati di circa 7 cm e poni al centro un tocchetto di wurstel, richiudi a forma di caramella.

Una volta formate tutte le caramelle, disponile su una teglia da forno, foderata di carta forno, spennella con il tuorlo sbattuto e inforna in forno caldo per 25 minuti a 180°.