Vaporiera elettrica: i vantaggi e come scegliere la migliore
di Redazione
17/03/2021
In cucina non ci si stanca mai di sperimentare, ma per farlo spesso si ha bisogno di vari strumenti ed elettrodomestici che permettano di eseguire diverse tecniche, anche più salutari. Oggi vogliamo soffermarci sulla vaporiera elettrica. Questo elettrodomestico, come sottolineato anche da regogoo.com è tra i più richiesti, specie per coloro che vogliono cimentarsi in un’esperienza di cucina più salutare. Ma quali sono i vantaggi dell’uso della vaporiera elettrica, anziché quella su gas, e come scegliere la migliore? Scopriamolo insieme.
Vaporiera elettrica: quali sono i vantaggi
La vaporiera elettrica ha semplificato l’uso di questa tecnica di cottura benefica per coloro che vogliono cuocere alimenti più sani e deliziosi. Ma vediamo nello specifico quali sono i suoi vantaggi:- La possibilità di cuocere alimenti più salutari
- Risparmio di tempo e impostazione della cottura
- Comoda e semplice da usare
Vaporiera elettrica: come scegliere la migliore?
Effettivamente quando ci si trova dinanzi alla scelta di una vaporiera elettrica è possibile avere qualche dubbio a riguardo. Il motivo è dato dal fatto che in commercio ce ne sono così tante che alla fine ci si confonde e magari si sbaglia ad acquistare il modello più indicato. Per scegliere la giusta vaporiera elettrica bisogna dunque valutare alcuni punti specifici, che permettono di decidere quale sia la migliore in base alle proprie esigenze:- Capienza: il primo dato da controllare è la grandezza o meglio la capacità della vaporiera. Se non hai bisogno di cucinare per tante persone o in grandi quantità una soluzione può essere la vaporiera con capacità dai 3 ai 5 litri. Se invece si ha bisogno di maggiore capienza ci sono quelle che vanno dai 6 litri fino agli 11!
- Sistema integrato Keep Warm: questo permette di mantenere gli ingredienti caldi anche dopo la fine della cottura impostata.
- Sistema di aggiunta acqua durante la cottura: questo sistema permette di aggiungere velocemente l’acqua nel serbatoio quando il vapore si attenua.
- Sistema di autospegnimento: questo permette di impostare il timer oppure il programma di cottura, facendo spegnere la vaporiera in automatico.
Articolo Precedente
Torta rovesciata all’ananas e noci
Articolo Successivo
Zampone in crosta di verza
Redazione