Trippa al Pomodoro con Patate Bimby

Trippa al Pomodoro con Patate

In attesa di un tempo decisamente più autunnale che volga all’inverno, devi prepararti realizzando assolutamente la ricetta che ti propongo oggi; una ricetta sfiziosa, base della cucina più rustica e casareccia ma soprattutto eccezionalmente economica (pensa che non spenderai più di 2 euro a persona per realizzarla!), perfetta come salva spesa!

Dunque oggi preparerò con te una deliziosa trippa al pomodoro, arricchita dalle patate: inizia a leccarti i baffi!

Trippa al Pomodoro con Patate Bimby

Ingredienti necessari per 4 persone:

  • 1 cipolla
  • 40 grammi di olio extravergine di oliva
  • 600 grammi di trippa
  • 50 ml di vino bianco
  • 400 grammi di polpa di pomodoro
  • 4 patate
  • sale e pepe quanto bastano

Ecco tutti i passaggi utili alla preparazione della trippa al pomodoro col nostro fedele Bimby:

taglia la cipolla in quarti ed inseriscila nel boccale per tritarla alla velocità 6 per 5 secondi. Una volta realizzato il trito versa l’olio e rosola per 3 minuti a 100° velocità 1. A questo punto puoi aggiungere l’ingrediente protagonista della ricetta, la trippa unita al vino, sfumando per 3 minuti a 100° Antiorario velocità 1. Per continuare ad arricchire la tua creazione unisci il pomodoro e le patate (sbucciate e tagliate a cubetti) regolando a tuo piacere di sale e pepe. Cuoci per 45 minuti a 100° Antiorario velocità 1.

Ed ecco qui! La tua trippa al pomodoro è magicamente pronta e sicuramente emana un odorino delizioso, irresistibile! Per presentarla come merita ti basta adagiarla su di un piatto da portata spolverandola di pepe per dare quella nota frizzante che non guasta e… buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *