Marmellata di arance Bimby

marmellata di arance bimbyMarmellata di arance Bimby

Buongiono amiche e amici, oggi vi propongo una ricetta che non potete assolutamente perdervi, ideale da fare in questo periodo dell’anno, proprio perchè il frutto che andremo ad utilizzare è nel suo pieno e poi fa anche bene, oggi prepariamo la marmellata di arance fatta in casa col nostro bimby, se esiste modo più goloso di conservare un frutto per poterlo gustare anche quando non è il suo periodo, questo è sicuramente racchiuso in una dolcissima marmellata.

Prima di comicniare la preparazione della nostra marmellata di arance, ricordatevi di tenere da parte le scorze, poi vi dico come le useremo….

La marmellata di arance bimby oltre ad essere buonissima e dolce al punto giusto è anche ricca di vitamina c, la vitamina che ci preserva dal raffreddore e dall’influenza,con la scusa della marmellata, possiamo gustare le arance a tutte le ore del giorno e fare una bella scorpacciata di vitamina c.

Così avrai la scusa golosa per far assumere tanta vitamina c anche ai tuoi piccoli:

alla mattina marmellata di arance su fetta biscottata, a mezzogiorno una bella spremuta, al pomeriggio panino con marmellata o crostata con marmellata di arance e alla sera, scorzette di arancia candite….

Alle prossime ricette bimby con Gilla

Marmellata di arance Bimby

 

Ingredienti

  • arance pulite, 1 kg
  • zucchero, 300 g
  • limone, 1

Marmellata di arance Bimby

 




Preparazione

Pesa un kilo di arance già sbucciate, tieni da parte la scorza di almeno un’arancia, inserisci nel bimby lo zucchero e la scorza d’arancia polverizza per 30 sec passando da vel.5 a Turbo, aggiungi il succo del limone e tutte le arance tagliate a pezzi trita per 5 sec a vel 5.
Passa alla cottura, disponi il cestello sopra al coperchio e cuoci per 50 min. temp. varoma vel 1.

Versa la marmellata ancora bollente nei barattoli fino ad 1 cm dal bordo, chiudi e rovescia il barattolo lasciando raffreddare n questa posizione.

3 Comments:

  1. ma lo sapete che la vitamina c con il calore sparisce!!!!

  2. Pingback:Scorze di arance candite bimby - Ricette Bimby E...

Rispondi