Zucchine Ripiene Bimby

zucchine ripiene bimbyZucchine Ripiene Bimby

Buon giorno a tutti, l’estate è alle porte, i giorni sono caldi e lunghissimi ed io in questi sono un pò triste perchè penso al mio caro fratellino emigrato all’estero per lavoro, Danimarca, sì, senza dubbio uno stato servito in tutto, ma il nostro amato bel paese, la famiglia, gli affetti….

No, dai !! Faccio venire la maliconia anche a voi… pensiamo a qualcosa di buono e sapoito da metere in tavola che di sicuro ci tira su il morale, che ve ne pare di questa bella ricettina golosa e leggera i zucchine ripiene al pollo?

E’ davvero squisita e se avete ospiti ci fete un figurone!

Alla prossima ricetta Gilla.

Zucchine Ripiene Bimby

Ingredienti

  • petto di pollo 300 gr
  • zucchine 7/10 circa
  • pomodorini 100 gr
  • cucchiaino di origano q.b
  • sale q. b.
  • costa di sedano 1 costa
  • olio EVO 20 gr
  • scalogno 1
  • vino bianco secco 1 cucchiaio



Zucchine Ripiene Bimby

Inserisci nel boccale le fette eid petto di pollo tagliate a pezzi, macina per 20 sec, vel 8, metti da parte.

Pulisci il boccale, inserisci lo scalogno, trita per 5 sce vel 7, riunisci tutto sul fondo con l’aiuto della spatola, aggiungi l’olio e l’oigano, soffriggi per 3 min, 100° vel 1.A fine cottura, aggiungi i pomodorini e il sedano, precedentemente tagliati a pezzi cuoci per 4 min. 100°, antiorario, vel. 1.

Intanto  tagla le zucchine a metà nel senso della lunghezza e con l’ aiuto di uno scovolino estraine la polpa, tieni le zucchine da parte.

Aggiungi  il pollo macinato, la polpa delle zucchine e il vino, cuoci per 4 min. 100° Antiorario vel. 3-4, successivamente omogenizzare il tutto: vel. 9 per pochi secondi. Togliere il composto dal bimby e lasciar raffreddare, se è troppo acquoso scolare un po’. Quando in ripieno sarà tiepido procedere farcendo le zucchine (io avevo più ripieno e ho fatto delle polpette che ho messo in un’altra teglia) e adagiarle su una teglia rivestita di carta forno. Irrorare le zucchine con un goccio d’olio e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Lasciar intiepidire leggermente e servire

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *