Zeppole di San Giuseppe

zeppole-san-giuseppe-bimbyZeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe Bimby …. preparale per il tuo papà.

Tra pochi giorni sarà la festa del papà, una delle feste che amo perchè ci dà l’occasione di ringraziare il nostro caro papà.

Spesso diamo per scontato molte cose, tra le quali dimostrare affetto e amore ai nostri genitori, pensiamo magari che loro lo sanno e non hanno bisogno di sentirselo dire o magari, per qualcuno come me è un pò difficile esprimere il proprio affetto essendo molto riservata e timida nell’espressione dei propri sentimenti.

Ma alle volte basta davvero poco, un piccolo gesto, anche un silenzio per trasmettere tutto l’amore che abbiamo dentro.

E ti pare che io non lo faccio con un dolce come le Zeppole di San Giuseppe, dedicate al papà?

Lui, il mio papà, poi, ne va matto, Le zeppole di San Giuseppe e la Pastiera Napoletana sono i suoi dolci preferiti e com’è bello sentirsi dire da lui, proprio la lui “Brava sono buonissime”….

Con bimby preparare le Zeppole di San Giuseppe è facile e veloce, preparane due dosi e offrile al tuo papà sia fritte che al forno, scopri quale versione gli piace di più, al mio piacciono fritte e al tuo?

Auguri a tutti e papà, Gilla.

Zeppole di San Giuseppe

Ingredienti

  • Farina,150 g
  • burro,100 g
  • vanillina, 1 bustina
  • uova, 4
  • acqua, 250 gr
  • crema pasticcera,250 gr
  • zucchero, 1/2 cucchiaio
  • sale,1 pizzico
  • ciliegie candite, 15

Zeppole di San Giuseppe

Preparazione

Tenete il burro fuori dal frigo in modo che sia morbido per la ricetta, altrimenti, in un piatto, passatelo per qualche secondo nel microonde.
Inserite nel bimby l’acqua, il burro e un pizzico di sale, lavorate per 6 minuti a 100° velocità 1, dopo aggiungete lo zucchero e la farina, impastate ancora 30 secondi, velocità 3.

Adesso cuocete il tutto per 6 minuti 90° velocità 3.

Lasciate raffreddare completamente l’impasto, una volta freddo azionate il bimby, tenendo aperto il foro superiore, da lì, inserite, una per volta, le uova, tenendo il bimby su velocità 4.

Quando avrete finito con le uova, lasciate lavorare gli ingredienti ancora per 30 secondi a velocità 6, poi aggiungete la vanillina e impastate per 3 minuti a velocità spiga.
A questo punto rivestite due teglie con della carta forno e far riscaladre il forno a 220°.

Con l’aiuto di un sac a poche formate le vostre zeppole, ricordate di lasciare uno spazio abbondante al centro che si andrà a riempire nella fase di cottura e anche di distanziarle tra loro

Dovranno cuocere per 25/30 minuti.

Una volta fredde, farcirle con la crema pasticcera e la ciliegina.

Rispondi