Tortino dal cuore morbido di nutella bimby

tortino dal cuore borbido bimbyTortino dal cuore morbido di nutella bimby

Il Tortino dal cuore morbido è la mia ricetta preferita, prima di tutto perchè secondo me non esiste cosa più buona di un dolce cioccolatoso e scioglievole e poi perchè ti lo potete tenre sempre li a portata di mano, lo preparate, lo congelate e quando avete voglia di qualcosa di buono, lui, il tortino dal cuore morbido, c’è.

Vi aspetta nel freezer, pronto per essere infornato, per sciogliersi e far risvegliare i sensi.

A chi di noi non è capitato di avere una giornata “no” di essere un pò giù di tono, ecco io vi do la terapia che vi tira su il morale, si chiama tortino dal cuore morbido di nutella bimby… mi raccomando senza esagerare, uno solo!!!
P.s gustate la scioglievolezza e il calore del tortino dal cuore morbido bimby anche a San Valentino.

Alle prossime ricette, Gilla

Tortino dal cuore morbido di nutella bimby

Ingredienti

    • cioccolato fondente, 30 g
    • uova, 2
    • burro morbido, 80 g
    • zucchero a velo, 60 g
    • farina, 50 g
    • cacao, 1 cucchiaino
    • sale e cannella, q.b
    • nutella , 80 g

Tortino dal cuore morbido di nutella bimby

Preparazione




Inserisci il cioccolato nel bimby 5 sec. vel. 7.
aggiungi il burro e lo zucchero, cuoci per 4 min. 60° vel. 3.

Lascia raffreddare poi incorpora le uova, la farina, il sale, il cacao, la cannella e amalgama il tutto per 30 sec. vel. 4.

Mantenendo la velocità per altri 30 sec, versa, infine la nutella, versa il composto negli stampi, precedentemente imburrati e metti in frezeer per almeno 3 ore, a questo punto puoi conservarli o passare alla cottura.

Quando decidi di gustarli li prendi dal freezer e li metti in forno preriscaldato a 220° per i tempi devi regolarti al momento perchè dipende dal forno e dallo stampo, in genere non più di 10 minuti.

Puoi verificare la cottura quando ti accorgi che il bordo si segna staccandosi lievemente dal contenitore, sforna, capovolgi, spolevra di zucchero a velo e… senti che bontà

One Comment:

  1. E la Nutella?!?!?

Rispondi