Torta con pasta di mandorle Bimby

20150208_123402Torta con pasta di mandorle Bimby

Buongiorno amici, finalmente la pioggia è andata via, stamane ci siamo svegliati con un bel sole caldo sembra quasi un anticipo di primavera, (anche se sembra che non durerà molto 🙁 ) la mia cucciola è andata a messa con il papà ed io mi sono dedicata un pò alla mia attività preferita.

Così per questa domenica ho deciso di rispolverare una golosissima ricetta alle mendorle: Torta con pasta di mandorle bimby.

Per preparare la Torta con pasta di mandorle bimby dovrete procurarvi un panetto di pasta di mandorle, quello che si usa per le coperture delle torte o per fare il latte di mandorla è un tantinello calorica ma è buonissima e direi che ogni tanto si può cedere a qualche tentazione.

Io ve la presento appena sfornata, ed ho dovuta già cederne una parte, è venuto mio padre e non ha resistito al delizioso profumo così ….

La torta con pasta di mandorle bimby è anche un ottima idea per San Valentino, potete prepararla in uno stampo a forma di cuore e accompagnarla ad una cioccolata calda e ciuffetti di panna, vi assicuro che è romanticissima.

Via spetto con altre golose ricette, kiss, Gilla

Torta con pasta di mandorle Bimby

Ingredienti

  • panetto di pasta di mandorle, 125 g
  • mandorle tritate, 100 g
  • zucchero a velo, q.b.
  • burro morbido, 125 g
  • zuccheroo, 90 g
  • farina, 90
  • lievito per dolci, 1 bustina
  • essenza di vaniglia,q.b.
  • uova, 3

Torta con pasta di mandorle Bimby




Preparazione

Inserisci nel Bimby il panetto a pezzetti e lo zucchero, lavora il tutto finchè non diventa omogeneo, parti con una velocità media 6-7 per 1 min fino ad aumentare.

Quando il panetto e lo zucchero saranno perfettamente amalgamati aggiungi il burro morbido e lavora il tutto per 1 min. vel 5.

Aziona il bimby a 1vel 1 e aggiungi un uovo alla volta, finito con le uova aggiungi la farina, il lievito e l’essenza di vaniglia

lavora il tutto per 1 in a vel 5. Versa in uno stampo imburrato e inforna in forno caldo a 160° per 1 ora circa.

Una volta sfornata e raffreddata bagna con un acqua e zucchero, copri con le mandorle tritate grossolanamente e zucchero a velo .

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *