Purè di Sedano Rapa Bimby tm5

purè di sedano rapa bimbyPurè di Sedano Rapa Bimby

Salve amici, oggi vi propongo una ricetta di per se molto semplice, ma allo stesso tempo originale.

Stiamo parlando di un semplicissimo purè, quel che ha di originale è l’ingrediente base, un pò insolito, forse avrete anche qualche difficoltà a reperirlo (parlo sopratutto per i miei conterranei del sud, perchè la pianta è più coltivata al nord).

Sto parlando del Sedano Rapa. Il Sedano Rapa è una variante del Sedano costa ed è proprio in questo periodo dell’anno che ha la sua maturazione e raccolta.

Un pò bruttino quest’ortaggio ma ricco di principi nutrizionali, utili contro i reumatismi e i calcoli renali e come il sedano costa il sedano rapa offre la possibilità di piatti molto leggeri e gustosi.

Ad arricchire il nostro purè di Sedano e Rapa troviamo quel pizzico di pepe bianco e l’aroma di noce moscata che ancora di più ne esaltano il profumo e il sapore….

Poi mi dite cosa ne pensate?

Alla prossima Gilla.

Purè di Sedano Rapa Bimby

Ingredienti

  • Sedano rapa 500 g
  • Latte 400 g
  • burro 100 g
  • sale 1 cucchiaino
  • pepe bianco 1 pizzico
  • noce moscata 1 pizzico

Purè di Sedano Rapa Bimby




Preparazione

Inserisci nel boccale del bimby il sedano rapa tagliato a fette sottili , il latte e il burro, cuoci per 25 min, 100°, vel 1, chiudi con il cestello al posto del misurino, cosi che passerà aria evitando schizzi.

Una volta cotta, aggiungi gli aromi, sale, pepe bianco e noce moscata, chiudi, stavolta con il misurino, e frulla, 1 min, vel 8.

Servi caldo.

Se piace, spolvera con parmigiano o pecorino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *