Pasta e patate Bimby

pasta e patatePasta e patate Bimby

Non so voi, ma considero questo periodo dell’anno come un nuovo inizio, come una svolta, sarà perchè, da quando con la mia piccolina, ho ripreso i ritmi della scuola, settembre è il mese della ripresa, dell’inizio delle attività, insomma credo che sia un pò come l’inizio di un nuovo anno.

E dunque via con buoni propositi e nuove idee.

Tra i buoni propositi c’è quello di perdere qualche chiletto, ma dobbiamo farlo in modo equilibrato e sano e come nuove idee quello di ricominciare a preparare i piatti più classici della nostra tradizione gastronomica.

Direi che le due cose possano andar più che d’accordo insieme, da sempre classico e tradizionale hanno significato anche genuinità.

Comincio così con uno dei piatti che adoro di più Pasta e Patate, questa volta in bianco, semplice e gustosissimo.

La pasta e patate è un piatto sano, genuino, ricchissimo di nutrienti ma davvero economico, pochi ingredienti uniti in un’unica cottura per dar forma ad un sublime piacere del palato.

Basterà davvero poco per preparare questa deliziosa pasta e patate, se poi volete ottenere un piatto più ricco e sostanzioso, aggiungete pancetta e provola per una pasta patate pancetta e provola da leccarsi i baffi.

Alla prossima ricetta da Gilla

Pasta e patate Bimby

Ingredienti

  • pasta corta o mista,300 g
  • cipolla,30 g
  • sedano,30 g
  • patate,3
  • olio evo,30 g
  • acqua,950 g
  • parmigiano gratugiato o pecorino,quanto basta
  • sale e pepe,quanto basta

Pasta e patate Bimby




Inserisci nel bimby il sedano e la cipolla trita vel.turbo per 3 secondi, poi aggiungi l’olio e fa cuocere per 3 min. 100° soft, ora puoi aggiungere le patate precedentemente tagliate a tocchetti, cuoci per 5 min.100°vel. 1, aggiungi l’acqua 5 min. 100° vel. 1, aggiungi poi la pasta e cuocere a 100° a vel. soft antiorario per il tempo indicato sulla confezione

Servi caldo con tanto formaggio grattuggiato

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *