Pasta e broccoli bimby

pasta e broccoli bimbyPasta e broccoli Bimby

Io adoro la pasta e broccoli!!!

E si e così ho pensato di postare questa ricetta, è una di quelle ricette facili, genuine e che hanno dentro solo bontà.

Bontà di sapore, perchè è un piatto squisito

Bontà di principi nutrienti, perchè i broccoli fanno solo bene.

Se poi come me adori la ricotta stagionata e salata, magari pure piccantina… allora è una vera esposione di gustuo, se poi ami i sapore più morbidi, una bella grattata di parmigiano, ci sta proprio bene.

Pasta e broccoli Bimby

Ingredienti

  • pasta,300 g
  • olio extra vergine di oliva,50 g
  • broccoli,500 g
  • peperoncino,quanto basta
  • aglio,2 spicchi
  • sale e pepe,quanto basta

Pasta e broccoli Bimby





Inserisci nel boccale l’olio e l’aglio e soffriggi per 2 min, soft, togli l’aglio e dal foro aggiungi i broccoli tagliati a pezzi grossi e un po’ di sale, cuoci per 15 min.,100°, vel. 1.

Una volta cotti i broccoli vanno tritati per 20 sec.,vel 4.

A cottura ultimata, pulisci il boccale e procedi per cuocere la pasta inserisci una quantità d’acqua pari al doppio del peso della pasta, in questo caso 500 ml porta ad ebollizione 9 min,100°,soft e inserisci la pasta direttamente dal foro superiore sala l’acqua a tuo piacere e fa cuocere per il tempo richiesto sulla confezione soft -antiorario

P.s

Ma lo sapevi che i broccoli aiutano a rimanere giovani ?

E si!! Sembra che uno studio condotto presso l’università della California, abbia scoperto che una delle sostanze presenti nei broccoli: il sulforafano aiuti a combattere i radicali liberi, che causano l’invecchiamento …. Vai di broccoli allora 😉

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *