Pasta di Zucchero bimby

pasta di zucchero su tortaPasta di Zucchero bimby

Grazie alla richiesta di una fan facebook, mi sono accorta che non avevo ancora postato la ricetta bimby per la pasta di zucchero

Eccola qua!!

La pasta di zucchero è una di quelle cose magiche che si possono preparare un cucina, bianca e pura, colorata e divertente, la puoi modellare come vuoi, farne dei pupazzetti, fiorellini o cuoricini per rendere la tua torta una piccola, sublime delizia.

Quando non sapevo prepararla e vedevo in tv o in qualche negozio queste favolose torte, pensavo fossero finte tanto erano perfette e poi, ancora una volta quel mio caro amico bimby mi ha illuminato e ho scoperto che potevo farla anche io, siii proprio io!!

Così per il compleanno della mia piccola mi sono lanciata e ho preparato una bella torta farcita con cioccolato e crema bimby e… l’ho guarnita con questa meravigliosa pasta di zucchero.

Colorarla è facilissima basta acquistare dei comuni colori alimentari e per le forme beh!! Nessun problema ci sono gli stampini 😉

Io poi mi sono tenuta sul semplice ho realizzato due semplici strisce, qualche fogliolina e dei piccoli cuori e ho fatto un figurone…. I miei parenti quasi non ci credevano e mia figlia è stata felicissima anche perchè ha collaborato e si è divertita tantissimo a fare le forme….

La pasta di zucchero bimby: una squisita magia.

Alla prossima da Gilla

Pasta di Zucchero bimby

Ingredienti

  • zucchero a velo,450 g
  • gelatina, 5 g
  • acqua, 30 g
  • miele, 50 g

Pasta di Zucchero bimby

Preparazione

Metti la gelatina a bagno in acqua fredda.

Una volta sciolta la gelatina, aggiungi il miele e fà sciogliere il tutto a fuoco basso, finché non diventa liquido e trasparente come l’acqua.

Versa lo zucchero a velo nel boccale e aggiungi il composto liquido a filo tenendo il bimby a vel. 3.

L’impasto deve diventare una palla se noti che questo non avviene, aggiungi un pò alla volta dello zucchero a velo o un pò d’acqua, dosandola con cucchiaini, se noti che è troppo molle.

E’ pronta quando premendola con un dito rimane il segno.

Stendi la pasta come una sfoglia e disponila sopra la torta farcita a tuo piacere tagliandola lungo il bordo nella parte che avanza e decora come più ti piace.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

2 Comments:

  1. Scusa ma quando la gelatina si mette in acqua fredda non si sciogli, si ammolla solo, forse nella tua preparazione manca un passaggio, una volta ammollata la gelatina cosa si fa? i 30 g di acqua a cosa servono?

    • Vedi che la ricetta lo dice, la gelatina si ammolla soltanto.
      Devi mettere la gelatina nell’acqua e aspettare che si ammolli, dopo aggiungi il miele e fai sciogliere il tutto sul fornello finché no diventa trasparente, puoi fare questo passaggio anche nel bimby azionando il robot per 1 min, 50° vel 1.

      Speo di esserti stata utile, torna quando vuoi, Kiss Gilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *