Pasta ai broccoli Bimby

pasta e broccoli bimbyPasta ai broccoli Bimby

Ottime per questo sugo di broccoli sono le orecchiette o i fusilli.

Questa è la stagione perfetta per assaggiare questo primo piatto e per godere la prelibatezza di un sapore tipico della nostra terra.

I broccoli, anticamente venivano coltivati il Asia, ma si sa che i nostri cari avi amavano scoprire nuove terre e nuovi sapori, così navigando tra i mari dell’oceano, questo squisito ortaggio è arrivato alle nostre tavole.

Oggi i broccoli possono essere gustati in vari modi, persino crudi, al pinzimonio, io ne mangio addirittura il gambo, mentre li sciacquo, è dolcissimo…

Questa ricetta si adatta facilmente anche alle cotture al forno, basta cospargerla di ricotta, pecorino o parmigiano e farla gratinare, ancora più buona il giorno dopo.

Vi aspetto qui con tante ricette Bimby, Gilla

Pasta ai broccoli Bimby

Pasta ai broccoli bimby

  • pasta,300 g
  • olio extra vergine di oliva,50 g
  • broccoli,500 g
  • peperoncino,quanto basta
  • aglio,2 spicchi
  • sale e pepe,quanto basta

Pasta ai broccoli Bimby

Inserisci nel boccale del tuo bimby l’olio e l’aglio e soffriggi per 2 min, soft.

Togli l’aglio e dal foro aggiungi i broccoli tagliati a pezzi grossi e un po’ di sale, cuoci per 15 min.,100°, vel. 1..Una volta cotti i broccoli vanno tritati per 20 sec,vel 4.

A cottura ultimata, pulisci il boccale e procedi per cuocere la pasta inserisci una quantità d’acqua pari al doppio del peso della pasta, in questo caso 500 ml porta ad ebollizione 9 min,100°soft ora inserisci la pasta direttamente dal foro superiore sala l’acqua a tuo piacere e fa cuocere per il tempo richiesto sulla confezione soft- antiorario

Rispondi