Orecchiette fatte in casa Bimby

orecchiette bimbyOrecchiette fatte in casa Bimby

La pasta fresca fatta in casa ha tutto un altro sapore, non so se avete mai provato a farla ma se vi cimentate almeno una volta, come me, poi non tornate più indietro.

Questo non significa che non comprerete più la pasta tradizionale ma, che, quando vi verrà voglia di un piatto più saporito e per saporito intendo il sapore di una volta, quello della tradizione, allora preparerete un sugo semplice ma sceglierete di gustare una pasta fresca fatta in casa, lavorata a mano, con i tempi giusti e gli ingredienti giusti.

Oggi vi proprongo le orecchiette fatte in casa con il bimby.

Per preparare queste orecchiette ci vuole praticamente un attimo, e pochissimi ingredienti, solo farina, farina di semola e acqua, ma vi garantisco che il risultato è eccezionale.

Orecchiette fatte in casa bimby, le cose semplice sono più buone.

Alle prossime ricette, Gilla

Orecchiette fatte in casa Bimby

Ingredienti

  • farina 00,300 g
  • farina di semola,200 g
  • acqua,150 g

Orecchiette fatte in casa Bimby





Inserisci tutti gli ingredienti nel bimby 30 sec, vel 6 e 1 min spiga, ora dividi la pasta a pezzetti e forma tanti piccoli cilindri, lasciali riposare, coperti da un canovaccio per 30 minuti circa.

Dopo taglia da ogni cilindro dei dischetti di pasta e con l’indice striscaili sul piano infarinato, rovesciali e incavali con pollice per ottenere la classica forma delle orecchiette.

Quando avrai finito di formare tutte le tue orecchiette, lasciale sul tavolo infarinato ad asciugare prima di cuocerle come meglio desideri.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *