Omogeneizzato di zucca Bimby

crema di zucca bimbyOmogeneizzato di zucca Bimby

Ottobre è il mese della zucca e come avete notato, da qualche giorno molte delle ricette che posto sono a base di zucca.

In verità un mio zio, amante della campagna, me ne ha regalate 3 e sono anche belle grandi, quindi ultimamente si va di zucca.

Poi, questo è anche il mese di Halloween, perciò uniamo l’utile al dilettevole 🙂

Mi sono accorta però che non avevo previsto una pappa alla zucca per i più piccini, beh!! Io piccini piccini in casa non ne ho, la mia è bella grande, ma questo omogeneizzato di zucca bimby piace sia a me che a lei.

L’omogeneizzato di zucca bimby è una pappa leggera ma saporitissima ed è anche bella da vedere, perchè, col suo color arancio acceso, mette allegria.

Puoi offrire l’omogeneizzato di zucca bimby al tuo piccolo, sia da solo che con pastina o con l’aggiunta del formaggino.

Solletica il suo palato con omogeneizzato di zucca bimby.

Alla prossima da Gilla

Omogeneizzato di zucca Bimby

Ingredienti

  • zucca,250 g
  • carote,3
  • olio evo,1 cucchiaino
  • acqua,1.50 lt

Omogeneizzato di zucca Bimby





Taglia a pezzetti la zucca e a rondelle le carote, versa l’acqua nel bimby e posiziona il cestello con le verdure cuoci per 30 min, 100°, vel 1.

Scolare l’acqua , se vuoi puoi conservarla per cuocere la pastina, in effetti è un brodo leggerissimo.

Ora inserisci nel bimby le le verdure con 1 misurino d’acqua di cottura e frulla 10 sec vel 8 , poi 10 sec vel 10,  aggiungi un cucchiaino d’olio evo e frulla 15 sec vel Turbo.

Versa nei vasetti. Puoi conservarli in frigo per qualche giorno oppure congelare.

Rispondi