Marmellata di pomodori verdi Bimby

marmellata di pomodori verdi bimbyMarmellata di pomodori verdi Bimby

Proprio ieri sera ho preparato la ricetta, per me, più semplice e gustusa dell’estate: una freschissima e leggerissima insalata di pomodori, accompagnata da pane duro leggeremente inumido e un buon bicchiere di vino rosso, per prepararla ho usato quei pomodori che non sono ancora del tutto maturi, insomma, quelli rosati e scarta scarta tra quelli venivan fuori i pomodori verdi.

Ma lo sapevate che con i pomodori verdi si può fare una vera e propria delizia?
Eh si!! La Mamellata di pomodori verdi.

La Marmellata di pomodori verdi servita con un tagliere di formaggi è un vero e proprio tocco di classe, la ricetta da grandi chef che darà eleganza e raffinatezza ai tuoi menù.

P.s. portati avanti con i pensierini di Natale, metti la marmellata di pomodori verdi in tanti piccoli vasetti, saranno dei deliziosi e originali pensierini natalizi.

Alla prossima ricetta Gilla.

Marmellata di pomodori verdi Bimby

Ingredienti

  • pomodori verdi, 1 kg
  • zucchero, 300 g
  • limone, 1

Marmellata di pomodori verdi Bimby

Preparazione

Una volta lavati ben bene devi ripulire tutti i pomodori del picciolo, di eventuali imperfezioni e di tutti i semini, una volta fatto questo metti i pomodori nel boccale del bimby e a giusto 3 colpi di turbo.

Versa i pomodorini in una ciotola e cospargi con lo zucchero, mescola e lasciare riposare per 24 ore.Il giorno dopo metti nel boccale la buccia del limone, trita per 15 sec.vel. 8. da parte spremi il limone ricavandone il succo che ti servirà tra poco.

Una volta tritata la buccia aggiungi il composto i pomodori macerati nello zucchero con il succo di limone e cuocere 40 min. 100° vel. 1.

Se fosse ancora un pò troppo liquida lascia cuocere per qualche altro minuto, una volta pronta puoi invasare: versa la marmellata ancora bollente nei vasetti sterilizzati asciutti e chiudi immediatamene.

Puoi conservare la marmellata di pomodori verdi, in un luogo buio e asciuto, anche per 12 mesi.

Rispondi