marmellata di ciliegie bimby

Marmellata di ciliegie bimbyMarmellata di ciliegie bimby

Tempo di ciliegie, il frutto più dolce e gustoso della stagione, peccato che duri così poco 🙁

Ma che problema c’è?? Con nostro bimby facciamo una deliziosa marmellata di ciliegie da gustare tutto l’anno.

La marmellata di ciliegie, come tanta altre da fare col bimby, è facilissima, la prepari in pochi minuti e sei certa di avere un prodotto non solo squisito e goloso, ma sano e al cento per cento naturale, solo frutta e zucchero.

Così durante il freddo inverno potrai preparare una crostata alla ciliegia o più semplicemente spalamare questa deliziosa marmellata di ciliegie su una fragrante fetta biscottata.

Alla prossima da Gilla

Marmellata di ciliegie bimby

Marmellate bimby

  • ciliegie, 600 g
  • zucchero, 200 g

Marmellata di ciliegie bimby

Preparazione

Lava le ciliegie e disponile su un canovaccio asciutto, pulisci le ciliegie eliminando il nocciolo.
Inserisci le ciliegie nel boccale insieme allo zucchero.

Passa alla cottura della marmellata di ciliegie per 35 min 100° vel. 1,  poi altri 7 min temp.varoma vel 1. a questo punto puoi togliere la marmellata di ciliegie dal boccale, per riempire i barattoli precendetemente sterilizzati.

Una volta riempiti e chiusi, disponi i barattoli a testa in giù e lasciali raffreddare, una volta aperto il barattolo va conservato in frigo per al massimo tre giorni.

P.s Per sterilizzare i barattoli e i loro tappi farli bollire per 5 minuti, immergili nell’acqua ancora fredda poi accendi il gas per portare ad ebollizione, lasciali in acqua bollente per qualche minuto, poi metti a raffreddare.