Mandorle in Croccante

Ricette-bimby-croccanteMandorle in Croccante Bimby

Buongiorno amici e amiche, come va oggi? Mancano ormai solo 14 giorni a Natale, fervono i preparativi, si impecchetano regali, il traffico in città aumenta, compaiono sempre più luci sui palazzi e per le strade, tra i negozi e sui balconi, eh si!! Il Natale è davvero una festa speciale.
E’ la magia che si rinnova, la voglia di ritrovarsi, la goia di rivedersi, il piacere di fermare degli istanti che diventano preziosi perchè si sta tutti insieme… e spesso quando si sta insieme ci vuole qualcosa da sgranocchiare, non so voi ma io alla sera, davanti al caminetto accesso, ho proprio bisogno di qualcosa di dolce e goloso… e qui interviene il nostro fidato compagno di cucina 😉
Così ieri sera abbiamo “rispolverato” (di zucchero) la classica ricetta di croccante alle mandorle, quello che oseri definire un dolce classico, un dolce di sempre.

Dopo il primo assaggio d’un colpo mi son ricordata di quando da bambina ai giardini c’erano i carretti che vendevano questi “mattoncini” caldi e fumanti e che profumo che c’era li sentivi da lontano, potevi anche non vederli ma sapevi che erano li da qualche parte e dovevi assolutamente comprarne uno.

Mandorle in Croccante Bimby

Ingredienti

  • Zucchero, 100g
  • Acqua 1/2 misurino
  • mandorle tostate, 200 g

Mandorle in Croccante Bimby




Preparazione

Versa nel boccale lo zucchero e l’acqua lavorali per 6 minuti 100° velocità 1 antiorario

Programma il tuo bimby per 5 minuti 100° velocità 1 anitorario e versa dal foro, con le lame in movimento, le mandorle.

Otterrai un composto fluido e appiccicoso, con la spatola, stendilo sulla carta da forno, poi ricoprilo con un altro foglio di carta formo e appittiscilo con un mattarello, lascilalo raffreddare.

Una volta freddo taglia secondo la forma che desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *