Krapfen Bimby

krapfen bimby2Krapfen Bimby

Ben ritrovati all’appuntamento settimanale con “l’ora della merenda”

Come spesso vi ho detto questo è un momento importante nella giornata dei nostri piccoli, ma non è delizioso anche per noi?

I krapfen sono tra i miei dolci preferiti, soffici, fragranti e dal cuore dolce e goloso, c’è modo migliore per cominciare la giornata?
Preparare i krapfen bimby è facilissimo e potete farcirli in tanti modi diversi, dalla più semplice nutella, ad una deliziosa marmellata, se avete bisogno d’ispirazione qui trovate tante ricette bimby per marmellate e creme facili facili per ingolosire ancora di più questi già golosissimi krapfen.
I Krapfen bimby sono un’ottima idea anche per le feste di compleanno dei più piccoli, decorateli con pupazzetti e bandieri, un pò di stelle filanti e il gioco e fatto.

Alle prossime ricette da Gilla

Krapfen Bimby

Ingredienti

  • farina, 550 g
  • latte,180 g
  • zucchero,40 g
  • burro, 20 g
  • uova,2
  • lievito di birra,25 g
  • sale, 1 cucchiaino

Krapfen Bimby




Preparazione

Inserire nel bimby il latte, il burro, lo zucchero e lievito fà andare per 1 min,50°,vel. 4, aggiungi le uova, la farina e il sale 1 min,vel. 6 e 1 min vel. spiga, versa l’impasto in una ciotola unta e copri con un telo umido, lascia riposare per 2 ore.

Trascorse le due ora stendi la pasta con il mattarello dandole lo spessore di 1 cm circa, ritaglia tanti dischi del diametro di 6 cm al centro dei quali andrai a distribuire un cucchiaino di crema, nutella o marmellata, quello che preferisci copri con un altro disco, bagna leggermente i bordi e premere per unire i due dischi.

Hai formato i tuoi krapfen, lasciali lievitare per altri 30 min. coperti da un canovaccio dopo di chè friggili in olio caldo e, ancora tiepidi spolverizza con lo zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *