Granita di Anguria Bimby

granita di anguria bimbyGranita di Anguria Bimby

Oggi ti presento una delle ricette più fresche dell’estate: la granita all’anguria.

La granita all’anguria si prepara in soli tre minuti, quello che non dovi assolutamente dimenticare è di non mangiare tutta l’anguria che hai in frigo ma destinarne una parte da tagliare a pezzi e congelare per fare poi questa freschissima granita.

La granita all’anguria diventerà poi la tua passione per l’estate, fresca, leggera, golosa e con pochissime calorie, per non dimenticare che è anche salutare.

L’anguria è un pò il simbolo della bella stagione, rossa, profumata, dolce e freschissima, al solo guardarla è subito estate, ideale da gustare anche in spiaggia, sotto il sole per uno squisito refrigerio.

Tutto questo non è un caso, la natura ci dà sempre ciò di cui abbiamo bisogno, secondo studi recenti affermano che il consumo di anguria contribuisce all’idratazione del nostro organismo nelle giornate più calde dell’estate, inoltre il consumo regolare di questo frutto fortifica la barriera della nostra pelle dai raggi del sole, migliora il sonno e,grazie al magnesio che contiene, ci dà la giusta carica di energie, tutto questo in pochissime calorie.

Insomma mangiare anguria è davvero goloso e salutare.

Se ti piacciono le ricette fresche e goloso come questa assaggia anche la Granita di pesche Bimby

Ti aspetto qui con nuove ricette Bimby, Gilla

Granita di Anguria Bimby

Ingredienti

  • anguria congelata a cubetti, 300 g
  • zucchero, 200 g
  • ghiaccio a cubetti 400 g

Granita di Anguria Bimby

<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– CentraleArticolo –>
<ins class=”adsbygoogle” style=”display: block;” data-ad-client=”ca-pub-5819066500510022″ data-ad-slot=”9596237678″ data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

Preparazione

Inserisci nel bimby lo zucchero e polverizza per 10 sec, vel turbo.

Aggiungi poi i pezzi di anguria congelata, trita per 10 sec., vel. turbo . metti il ghiaccio e manteca passando da 4 a 8 per 2 minuti ,spatolando di tanto in tanto.

One Comment:

  1. Pingback:Aperitivo all'anguria Bimby - Ricette Bimby E...

Rispondi