Gelato alle fragole Bimby

gelato alle fragole bimbyGelato alle fragole Bimby

Ciao a tutti è tanto che non vi scrivo, è stato un peiodo particolare, non ho avuto voglia di mangiare, nè di scrivere, nè tanto meno di cucinare.

Mi sono sentita maliconica, triste, lontana dalle cose che mi circondavano, in pate credo per la soglia dei 40, in parte pechè la mia cucciola più grande ha concluso il suo percorso alle elementari e questo mi ha stravolto un po’….

Il tempo, la famiglia e qualche amica aggiustano le cose e socì eccomi qui di nuovo in carreggiata a ricominciare con una ricetta fresca, allegra e colorata, piena d’estate: Gelato alle fragole bimby, vi darà la carica giusta nei momenti di stress e la freschezza che ci vuole nei caldi pomeriggi estivi.

Che dire amici, godetevi ogni attimo della vostra estate, con tanto affetto Gilla.

Gelato alle fragole Bimby

Ingredienti

  • latte,250 g
  • panna,250 g
  • zucchero, 150 g
  • fragole,300 g
  • sale fino, 1 pizzico

Gelato alle fragole Bimby





Inserisci nel boccale il latte,la panna, lo zucchero e il sale, lavora il tutto per 4 min, 80°, vel 1, metti a raffreddare.

Senza lavare il boccale inserisci le fragole 10 sec,vel 8 aggiungi la crema messa a raffreddare e amalgama bene 10 sec.,vel 4.

Metti in congelatore fino a completo congelamento, prima di servire taglialo a cubetti metti nel boccale 20 sec, vel 7 e 10 sec, vel 4 spatolando.

Puoi servirlo subito o conservarlo e gustarlo igni volta che vuoi.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *