Crumble di Verdure Bimby

crumble di verdure bimbyCrumble di Verdure Bimby

Buon inizio settimana amici, ormai volgiamo lo sguardo a settembre, anche se il sole è ancora alto e il caldo ancora si fa sentire.

Per questo inizio settimana ho pensato ad una ricetta molto leggera solo 220 kcal per porzione, una ricetta leggera e nutriente perchè ha come ingriediente base il cavolfiore.

Il cavolfiore è un pò il principe di questa stagione da Settembre, infatti, comincia il periodo di raccolta di questo ortaggio ricco di benefici per le sue qualità nutrizionali in esso sono presenti tantissimi minerali come calcio, potassio, ferro, fosforo e magnesio, senza dimenticare che è ricco di vitamine come la C e la B9.

Cominciamo la settimana, quindi, con una carica di energia, leggerezza e vitalità, prepariamo lo sprint per l’arrivo dell’autunno che è alle porte e prepariamolo nel migliore dei modi, con grinta e con tutta la forza che la natura ci dà attraverso i suoi frutti.

Scopriamo oggi la Crumble di Verdure Bimby

Ricette bimby con Cavolfiore

Se vi piacciono altri ricette con il cavolfiore provate anche queste

Vellutata di Cavolfiore Bimby

Cavolfiori al Gratin Bimby

Crumble di Verdure Bimby




Ingredienti

  • Cavolfiore, 500 g
  • Acqua, 600g
  • farina, 100g
  • burro, 100g
  • parmigiano reggiano, 50g
  • acciughe sott’olio, 2
  • aglio, 1 spicchio
  • sale, q.b

Crumble di Verdure Bimby





Inserisci nel bimby il parmigiano, le alici e l’aglio, trita il tutto per 10 sec, vel. 10. Agiiungi il burro e mescola per 10 sec, vel 6.

Ora versa il composto in una ciotola e metti a riposare in freezer. Metti nel boccale del bimby l’acqua e dopo aver posizionato il cestello, versavi le cimette di cavolfiore, procedi con la cottura a Varoma per 20 min, varoma, vel 4.

Nel frattempo riscalda il forno a 200°, una volta cotti i cavolfiori, vesali in una pirofila, aggiusta di sale.

Prendi il crumble dal freezer e trita per 2 sec, vel tubo, se occorre ripeti.

Lascia dorare la superfice in forno caldo per 20-25 minuti

Rispondi