Crema Ganache Bimby

crema ganache per macaronsCrema Ganache Bimby

Come ho raccontato nel mio post sui macarons, quando sono rientrata da Parigi il mio pensiero era quello di cimentarmi in questa delizia e non mi sono accontentata dalla solita crema al burro o di una marmellata per farcire i macarons.

No, no !! Ho cercato e trovato la ricetta della deliziosa crema ganache e tra le mie ricerche ho scoperto anche cosa significa questo nome così strano.

Si racconta, infatti, che un aiuto pasticcere avesse rovisciato del latte caldo in una ciotola contenete del cioccolato fondente. Il suo “capo” il pasticcere, accortosi dell’accaduto, lo rimproverò, dandogli dell’imbecille che tradotto si dice appunto “Ganache”.

Il poverino, per riparare al danno, e non buttare gli ingredienti, cominciò a mischiarli e creò così la deliziosa crema ganache.

Che dire!! Davvero affascinante questa storia, del resto è solo perdendosi che si scoprono strade nuove e il nostro “Ganache” ha scoperto qualcosa di veramente sublime.

Alla prossima da Gilla.

Crema Ganache Bimby

Ingredienti

  • cioccolato fondente,300 g
  • Panna,300 g

Crema Ganache Bimby

Preparazione

Trita il cioccolato per 9 sec, vel 8, Metti da parte.
Versa nel boccale la panna e scaldala a 80° per 5 minu,vel 2. aggiungi il cioccolato e mescola il tutto per 1 min, vel 3, deve risultare liscio e omogeneo. Metti il boccale in frigo per raffreddare circa 15 minuti.
Infine, posiziona la farfalla e mescola per 4 min,vel 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *