Confettura di kiwi e banane bimby

marmellata-di-kiwi-e-banane-bimby2Confettura di kiwi e banane bimby

era già un pò di tempo che avevo voglia di marmellata, e pensavo a qualcosa di originale si, ma allo stesso tempo che potesse piacere a tutti e nutriente, sana, golosa e ricca di vitamine e quale poteva essere se non una marmellata fatta di Kiwi e se aggiungessimo delle golosissime, succosissime e zuccherosissime banane?

Si!! Una marmellata fatta di kiwi e banane, matrimonio perfetto!! Non so se avete mai messo insieme questi due frutti, provate a tagliarli a fette, metteteli in un piatto, con qualche ciuffetto di panna o una spolverata di zucchero, ma anche da soli, una fetta di kiwi e una di banana, non c’è merenda più sana e golosa.

Ebbene!! Oggi vi propongo una merenda che vi dia la carica giusta marmellata di kiwi e banane bimby, poi mi fate sapere se vi è piaciuta?

Kiss, Gilla.

Confettura di kiwi e banane bimby

Ingredienti

  • kiwi, 350g
  • banane, 150g
  • succo di limone, 1 cucchiaino
  • zucchero, 250 g
  • agar agar 1 cucchiaino

Confettura di kiwi e banane bimby

Preparazione

Inserisci nel boccale del bimby la frutta tagliata a pezzi e il succo di limone trita per 7 sec,vel 6 aggiungi lo zucchero e l’agar agar, cuoci per 8 min, 100°, antiorario, vel 2 verificare la densità* della confettura versare ancora calda nei vasetti di vetro e chiudere subito capovolgere i casetti per 10 minuti.

*Per verificare la densità della confettura ti basterà mettere un piattino nel congelatore, successivamente versa un cucchiaino di marmellata sul piattino e una volta fredda, schiacciala col dito, se raggrinzisce è buona, altrimenti prolunga la cottura per altri due minuti.

Procedere allo stesso modo, di volta in volta, per verificare lo stato della confettura.

Se ti piace una marmellata con pezzi di frutta evita di azionare l’antiorario e frulla a vel 8. Dopo l’apertura conservala in frigo e consumarla nell’arco di un mese.marmellata-di-kiwi-e-banane-bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *