Canestrelli Bimby

canestrelli-bimbyCanestrelli Bimby

 

La ricetta del più classico dei biscotti per inaugurare questa prima giornata d’autunno, I Canestrelli.

Il Canestrello è un biscotto classico, semplice, friabile, leggero e al tempo stesso golosissimo, buono da gustare da solo, delizioso se accompagnato da un cucchiaino di nutella, delicato se intervallato da una virgola di marmellata e squisito se inzuppato nel latte.

Insomma se oggi ti va qualcosa di dolce un buon canestrello ci stà!

Preparare i Canestrelli con il bimby è facilissimo, e come dico sempre, fare un dolce durante i pomeriggi d’autunno è il modo migliore per passare il tempo in famiglia, prima lo si prepara e poi lo si gusta tutti insieme.

Ieri ad esempio abbiamo preparato il plum cake … ma oggi è già finito!!

Vi Aspetto, sempre qui, con una nuova ricetta bimby, Gilla.

Canestrelli Bimby

Ingredienti

  • farina,100 g
  • fecola di patate,100 g
  • zucchero a velo,50 g
  • burro,130 g
  • tuorli sodi,2
  • sale,1 pizzico
  • essenza di vaniglia,1 cucchiaino

Canestrelli Bimby





Inserisci nel boccale lo zucchero e la scorza di limone polverizza per 10 sec. a vel. Turbo.

Aggiungi i tuorli e lavora per 10 sec. a vel. 4.a questo punto unisci tutti gli altri ingredienti, e impasta per 3 min. a vel. spiga,l’impasto deve risultare morbido e omogeneo, raccoglilo in una ciotola e lascia riposare in figo per 30 minuti circa.

Trascorsi i 30 minuti puoi precedere a dare forma ai tuoi canestrelli, usa uno stampini o una forma a fiorellino praticando un foro al centro, disponi, poi i biscotti su una teglia da forno foderata di carta forno e cuoci per 20 minuti a 170°C.

Una volta freddi, spolvera con zucchero a velo

One Comment:

  1. Ragazzi! Questri canestrini sono una bontà del cielo sulla terra. Veramente!Li faccio in continuazione per i nostri ospiti degli appartamenti plan de corones e i nostri piccoli clienti ne vanno pazzi. Li dispongo sempre nella nostra hall, assieme a vari dolciumi, dove si possono servire quando e quanto ne vogliono ed è una cosa sempre ben gradita.

Rispondi