Blitter Natalizioso Bimby

aperitivi-bimbyBlitter Natalizioso Bimby

L’inzio di un cammino insieme è fatto da piccole cose, piccoli passi, ci si guarda, un’occhiata, un sorriso, poi pian piano ci si assaggia.. cosa sto dicendo???

E’ così che nasce un incontro da un momento un attimo, un istante breve come una coppa di champagne, come sorseggiare da un flute e a Natale può mancare di cominciare così… a piccoli passi? NO !!

Certo che no, e allora apriamo le danze con una apertivo e un antipasto l’accopiata vincente per il cenone del gionro più magico, romantico e speciale dell’anno….

Continua

Blitter Natalizioso Bimby

  • 200 g di brandy
  • 50 g di bitter
  • 1 lt champagne
  • 1 arancia
  • (anche lo spumante va bene)

Blitter Natalizioso Bimby

Preparazione

Metti nel boccale bitter e brandy, mescola per 20 secondi, velocità 5.

Ora versa un cucchiaino di zucchero sul fondo delle coppe o flute, quello che preferisci, senza sporcare il bordo mi raccomando,

poi versa più o meno 1/3 del composto ottenuto mescolando brandy e bitter, completa con lo champagne, decora con un riccioletto ottenuto dallo scorza di una arancia o con una ciliegina…

Ti Suggerisco

Se ti va, hai tempo e voglia e vuoi stupire i tuoi ospiti, puoi farlo con un trucco semplicissimo
Prima di versare il tuo aperitivo nel bicchiere dovrai procedere con un piccolo trucco di scenografia 😉

riempi un piatto fondo di acqua e bagna il bordo del bicchiere, poi passa il bordo del tuo bicchiere bagnato, in un altro piatto, stavolta però pieno di zucchero , vedrai l’effetto!!
Dopo dovrai porre un pò di attenzione in più nel versare il liquido e potra aggiungere alla ciliegina adagiata sul fondo un capriccioso ricciolo ottenuto da fetta di arancia!!

Rispondi