Apple pie Bimby

apple-pie-bimby

Apple pie Bimby

Dolce week end amici con una deliziosa Apple Pie o se vogliamo American pie, il dolce americano più diffuso e più goloso.

La Apple Pie è una torta, una facilissima torta dal ripieno di golose mele aromatizzate alla cannella, si prepara in pochissimo tempo e il risultato è strepitoso.

La Apple Pie è l’ideale per riempire le nostre serate d’autunno, diffondere un caldo profumo di mele e cannella in casa, e se vi và potete sposare la Apple Pie ad una buon tazza di cioccolato caldo, thé e per i più golosi, accaldati dal focolare del caminetto, ci sta bene anche una freschissima pallina di gelato…

Buona Apple Pie a tutti e buona domenica, Gilla.

Apple pie Bimby

Ingredienti

300g di farina 00
150 g di burro morbido
un pizzico di sale
100 g di zucchero di canna
50 ml di acqua fredda

Apple pie Bimby

Ripieno

3 mele grandi
cannella q.b.
40g di zucchero
scorza di un limone grattuggiata
succo di 1/2 limone
1 cucchiaino di fecola

Apple pie Bimby

Guarnire

uovo
una manciata di zucchero di canna

Apple pie Bimby

Preparazione

Inserisci tutti gli ingredienti per la base nel boccale del bimby tutti gli ingredienti e impasta 20 sec. vel 4 e poi 1 min. vel. spiga. Una volta impastato, metti in frigo per 30 min, a riposare  in una ciotola chiusa.

Intanto sbuccia e taglia  a tocchetti le mele, mettile in una ciotola con la fecola, il succo, la scorza di limone grattugiato e lo zucchero, lascia riposare.

Stendi due sfoglie di impasto su due fogli di  carta forno ricorda che l’impasto di sotto deve essere un pò più grande tanto da coprire il pezzo che andrai ad adagiare sopra.  Prima di posizionarli bucherella con la forchetta.

Versa  la farcitura alle mele all’ interno e copri con l’altra parte di pasta, pizzica i bordi tanto da sigillarli bene.

Pratica dei fori lungo la superficie al massimo 4 tanto da permettere la fuoriuscita dell’aria e migliorare la cottura interna del dolce, prima di infornare spennella la  con l’uovo sbattuto e spolverizza con una manciata di zucchero di canna.

Cuoci a 180° per 35 min circa.

 

 

Rispondi